La “Cavedano SUB”

immersionegambaluglio

La cavedano sub è presente dal 1 maggio 1998 presso il delta di Gerra Gambarogno.

Lo scopo è praticare l’immersione subacquea e promuovere l’amicizia e di riunire appassionati di tutte le didattiche dello sport subacqueo.

Siamo composti da 35 soci, di cui 15 soci attivi che  si immergono regolarmente in sede.

Più che una società ci definiamo una famiglia con le dovute regole, autofinanziata tramite  le tasse sociali, diverse attività collaterali e grazie al prezioso contributo di simpatizzanti.

La nostra sede si affaccia  sul prato del bagno spiaggia di Gerra Gambarogno, siamo automuniti di tutti i confort per poter poter svolgere al meglio la nostra passione per il mondo sommerso e settimanalmente il mercoledì sera e la domenica mattina ci immergiamo.

I nostri corsi si avvalgono della didattica CMAS, hanno come obiettivo quello di fornire agli allievi tutti gli strumenti necessari per immergersi in sicurezza e poter quindi godere delle bellezze del mondo sommerso con consapevolezza e tranquillità. Per raggiungere questo risultato il programma dei nostri corsi cerca di adattarsi il più possibile alle peculiarità degli allievi, che si avvicinano alla subacquea nelle più disparate situazioni di acquaticità ed allenamento. I nostri percorsi didattici sono ispirati alla gradualità dell’insegnamento ed al confronto continuo, convinti che solo attraverso un metodo capace di rispondere alle esigenze particolari degli allievi e consentirne la partecipazione attiva alle lezioni, si favorisca un processo di apprendimento armonico e duraturo. Per eventuali informazioni potete presentarvi in sede, dove i nostri monitori sapranno darvi i dovuti ragguagli.

Oltre ai nostri corsi, sia per bambini sia per adulti, da diversi anni  collaboriamo con l’istituto scolastico durante le settimane di Gambaluglio,  dove i ragazzi del nostro comune tra le altre attività, possono scoprire i primi passi della subacquea.

Poiché anche i SUB si rilassano e si divertono, organizziamo feste condite di pura e semplice allegria.